Pagine

martedì 13 marzo 2012

Come riutilizzare la retina di plastica delle patate

 Sapete quella retina colorata che avvolge spesso patate e cipolle? bè, gettarla mi è sempre dispiaciuto, ma non riuscivo a trovare un modo per riutilizzarla, fino a quando ho avuto bisogno di un contenitore bucherellato per le spezie. Guardate qui:


Sovapponendo uno o più strati di retina ovviamente otterremo una maglia più o meno stretta.
Possiamo fermare la retina con un cordoncino creato da una vecchia maglietta =)
Non sono carine? ho evitato di comprare dei dispenser ed ho riutilizzato due barattoli di vetro, due retine e un pezzo di vecchia maglietta, tutte cose che avrei altrimenti buttato (gli scarti sono andati nella differenziata).
Evviva il riuso!

28 commenti:

  1. Da una patita di vasetti in vetro e di retine colorate (anch'io non riesco a buttarli) un altro modo per utilizzarli... se hai una retina a maglie un pò larghe puoi usarli come porta fiori recisi facendo passare il gambo del fiore tra i buchi della rete. La chiusura ha proprio la tua firma ;D

    RispondiElimina
  2. Bella idea anche quella per i fiori! grazie ragazze!

    RispondiElimina
  3. che bella idea!!! corro subito a recuperare la retina delle arance che ho eliminato giusto ieri... (ps: dal sacchetto "plastiche"..)
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. ma sì,è un'idea davvero geniale per abbellire i barattoli!
    Caterina

    RispondiElimina
  5. Idea carinissima ! come te ho la mania del riciclo e con la retina delle cipolle ho fatto una coccarda per decorare una scatolina di carta.
    Ho ricavato una striscia, l'ho piegata a metà ed ho fatto una filza lungo la lunghezza, alla fine ho tirato il filo. Ora con il tuo suggerimento le metterò da parte ancora più volentieri.
    Grazie
    Maria

    RispondiElimina
  6. Idea carina, ti ho pinnata :P

    RispondiElimina
  7. ciao, aspettavo l'estrazione del candy: l'hai per caso ritirato x via delle multe di cui si scrive in rete? un salutone, Moka

    RispondiElimina
  8. Si purtroppo non me la sento proprio di rischiare. comunque è assurdo che se la prendano anche con noi, piccole artigiane per hobby... =(

    RispondiElimina
  9. Ohhh ma allora era retina in plastica delle patate!!! :) Bell'effetto, mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto adesso questo blog, proprio quando ho dedicato un post nel mio blog al riciclo della carta.Certo che a volte le coincidenze... :)

    RispondiElimina
  11. Caspita!!! A questa proprio non avevo pensato! Complimenti!!! ^^

    RispondiElimina
  12. Io c'ero arrivata....l'ho usata x abbellire i miei vasetti delle marmellate, molto carine, e...non si butta mai niente..ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...